About ME

Angelo Tasini

My Story

Artista di origine italiana, residente in provincia di Rimini, autodidatta nella sua formazione professionale artistica.

Forte di una formazione ventennale come aerografista nell’ambito delle scenografie pittoriche di parchi di divertimenti e giostre, nonché di tutti gli oggetti di qualsiasi forma e misura che potessero essere verniciati, l’artista matura nel tempo un linguaggio perfetto e coerente per iniziare ad indagare le sue personali elucubrazioni interiori, iniziando a buttare giù i primi schizzi di quello che sarà il Corpus delle sue prime tele monumentali.

Eclettico nel saper creare vasti padiglioni scenografici, inizia a costruire il suo personale Universo pittorico, costituito di Monumenti antichi, Dee, e vestigia del passato.

“…Il suo cammino va nella direzione di una continua ricerca in cui ogni opera non è che una tappa, un incontro estetico con una maturazione interiore…”

Artista

About ME

MY RESEARCH

Angelo Tasini’s art is a process of personal  research.

A spiritual research, that led the artist to travel to various mystical places of this planet; breathing in inspiration from pyramids in Mexico and Peru or Temples in India and Orient.

In these travels, Tasini meets antique traditions, religions and spirits.

He experiences these spiritual places by accurately studying all the details of the ancient tempels and altars; breathing in their surfaces, listening to these remains, making them part of himself.

All these multi-sensorial experiences, the artist translates into the panels, boards and metal sheets.

He recreates the antique stone totems by using stucco and resin polymers into unique, contemporary art pieces, that breath with ancient energy.

A tribal urban art, that carries fascinating antique traditions into the modern metropolitan world.

About ME

IL MIO PENSIERO

“…Angelo non sceglie una via religiosa preferenziale per esprimere la propria visione del mondo. Entra attraverso le porte spirituali aperte migliaia di anni fa e come un moderno asceta indica una via trasversale, che le attraversa tutte, segnalando semmai l’universale analogia dei simboli…”

MY TRIPS

“…Un viaggio nella cultura spirituale planetaria, senza confini, scorgendo similitudini e annotando l’universalità dei principi che sottendono alle diverse peculiarità…”

INDIETRO