COLLEZIONE

Eta’ dell’Oro

Civiltà ancestrali, antiche forme d’arte, simboli e divinità da un lontano passato, sono rievocate dalla ricerca e dalla passione dell’artista, nelle opere presenti in questa collezione.

Enigmatici volti, misteriose statue, simbologie arcaiche ed universali si incontrano qui, come fili di una stessa tela, accomunati da concetti simili che uno sguardo attento è in grado di cogliere.

La collezione ETA’ DELL’ORO è caratterizzata da un “gigantismo” pittorico perfettamente adatto a cogliere le titaniche dimensioni delle statue antiche, delle decorazioni dei templi e la magniloquenza degli antichi apparati.

Angelo non si limita a riproporre antiche iconografie, ma le innova iniettando in esse forme energetiche ancestrali, circondandole di aloni fluo, sottolineando la dimensione spirituale dei soggetti emananti energia e messaggi eterni, immutabili, e spostando il punto d’osservazione dal basso verso l’alto, creando visioni titaniche e psicometriche.

L’artista aggiunge anche elementi estranei, cronologicamente non coevi ai manufatti, futuristici, segnalando un corto circuito fra le epoche storiche, come a suggerire un’ideale non contiguo degli sviluppi tecnologici, ma compresenti in diversi momenti dell’evoluzione umana, oggi come ieri…

OPERE

Sguardi Antichi

Fratelli Giganti

Il Gioiello dell’Eternità

Silenzioso Guardiano

Divino Equilibrio

La Sfida dell’Essere

Saggezza Dorata

INDIETRO